I ragazzi sanno essere interlocutori brillanti, critici, arguti e complessi. Talvolta sfuggenti e perennemente incompresi, è raro che lascino libero accesso alla propria emotività, con cui è difficile dialogare anche per loro.
Come funziona
S ei un ragazzo?
Parla con un adulto del desiderio di incontrarmi.
In questo modo potrò spiegargli come funziona e potremo iniziare ad incontrarci con il suo consenso.
S ei un genitore?
Contattami per fissare un appuntamento.
E' importante che il percorso di un minore sia sempre tutelato dall'assenso dell'adulto responsabile, per cui questo è un passaggio fondamentale per potervi aiutare.
Cosa aspettarsi
Ogni percorso è unico
Durante i primi incontri esploreremo insieme le tematiche che ti sembrano più importanti, in modo da scegliere su cosa focalizzare i nostri incontri.
Ognuno ha i suoi tempi, desideri e difficoltà, per cui non ci sono regole fisse. Ogni passo che muoveremo rispetterà i tuoi bisogni e costruiremo insieme una strada percorribile.
L'autonomia
L'obiettivo che accomuna tutti i percorsi è costruire gli strumenti che ti permetteranno di proseguire il sentiero in autonomia.
Il percorso non è infinito, ti aiuta nel presente e nel futuro lo porti tu.
L'adolescenza
L'adolescenza è una fase di ristrutturazione profonda. Questa trasformazione comporta molti sforzi, sperimentazioni per trovare la forma della propria unicità.
Ho avuto la fortuna di incontrare molti ragazzi, di accompagnarli attraverso le intemperie e di creare insieme lo spazio di comfort in cui conoscersi ed apprezzarsi.
Continuo ad offrire questo spazio con passione, per accogliere nuove costellazioni di complessità.